Benessereblog Salute Tutte le paure del mondo, catalogate

Tutte le paure del mondo, catalogate

Sono più di 1300 le fobie di cui soffriamo oggi al mondo. Di alcune ci aveva parlato Sara, ma il sito changethatsrightnow lascia davvero a bocca aperta. Paure mai sentite e paure innominabili, fobie delle fobie e fobie di cose assurde, fobie momentanee e fobie permanenti…Ci sono paure a cui non avevo mai pensato, e […]

Tutte le paure del mondo, catalogate



Sono più di 1300 le fobie di cui soffriamo oggi al mondo. Di alcune ci aveva parlato Sara, ma il sito changethatsrightnow lascia davvero a bocca aperta. Paure mai sentite e paure innominabili, fobie delle fobie e fobie di cose assurde, fobie momentanee e fobie permanenti…

Ci sono paure a cui non avevo mai pensato, e paure che ritroviamo ogni giorno nelle parole di chi ci sta accanto. Sapete cos’è, ad esempio, l’Anuptaphobia? La fobia di essere single, che poi si declina nella paura di rimanere single a vita (di cui molte donne che conosco son affette!) o nell’aver paura dei single.

Insomma, tra fobie che strappano un sorriso e fabie che fanno paura anche solo a sentirne il nome, vi consiglio di fare un giro sul sito.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.