Benessereblog Salute Tumori, LILT lancia la Linea verde SOS per rispondere a malati e cittadini

Tumori, LILT lancia la Linea verde SOS per rispondere a malati e cittadini

La LILT ha lanciato il suo numero verde per rispondere a malati e cittadini su tutto ciò che riguarda il cancro.

Tumori, LILT lancia la Linea verde SOS per rispondere a malati e cittadini

La LILT, la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, lancia il Servizio SOS LILT, per rispondere a malati e cittadini su tutto quello che c’è da sapere sul cancro. Sono tante le domande, tanti i dubbi, ma anche le curiosità legate alle patologie oncologiche, alle cure e anche alla prevenzione. Per questo motivo la LILT ha deciso di offrire un servizio per venire incontro alle esigenze di chi da anni si rivolge agli esperti dell’associazione per informarsi.

La linea SOS LILT 800 99 88 77, anonima, gratuita e attiva su tutto il territorio nazionale, anche da cellulari, è attivadalle 10:00 alle 15:00. A rispondere saranno degli esperti, dei sanitari, ma anche psicologi, giuristi, figure competenti che daranno aiuto a chi lo chiederà. Del resto ogni giorno sono molte le persone che chiamano, soprattutto donne, per chiedere informazioni per se o per parenti e amici: chiamano per sapere come fare a smettere di fumare, come fare per avere assistenza oncologica, ma anche per fare altre domande legate al cancro.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.