Benessereblog Salute Tumore al cervello, l’aspirina liquida può essere un’alternativa alla chemioterapia

Tumore al cervello, l’aspirina liquida può essere un’alternativa alla chemioterapia

Il tumore al cervello potrebbe essere contrastato da una terapia a base di aspirina liquida.

Tumore al cervello, l’aspirina liquida può essere un’alternativa alla chemioterapia

Per contrastare il tumore al cervello la nuova terapia potrebbe consistere nell’assunzione dell’aspirina in forma liquida, che sembrerebbe più efficace nella cura del glioblastoma. Una speciale versione di questo farmaco, detta ‘IP1867B’con due ingredienti aggiuntivi (non rivelati) ha dato ottimi risultati (10 volte migliori alla chemio tradizionale, nell’uccidere le cellule tumorali secondo i risultati preliminari di uno studio condotto dall’Università inglese di Portsmouth.

La nuova formulazione del farmaco, sviluppata in collaborazione con una piccola start up di Manchester, ha la capacità di attraversare la barriera del sangue nel cervello che serve a proteggerlo, ma al tempo stesso può impedire ad alcuni farmaci di raggiungere il tumore e sconfiggerlo. Ora non bisogna attendere ulteriori test.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come fare le punture intramuscolari da soli senza sbagliare
Terapie e Cure

Le punture intramuscolari possono essere eseguite sui glutei, sul braccio, sul fianco o sulla coscia. L’area più sicura è il quadrante superiore esterno del gluteo, dove è più facile evitare nervi e vasi sanguigni.