Benessereblog Salute Terapie e Cure Forse trovata la cura definitiva contro l’acne

Forse trovata la cura definitiva contro l’acne

Una sostanza, la SMT Doo2, potrebbe essere la cura definitiva contro l’acne, riducendo l’eccesso di sebo fino al 90%.Il trattamento potrebbe essere efficace quanto gli attuali trattamento con acido retinoico – una forma di vitamina A – che oggi è il più usato trattamento contro questa patologia. A differenza dell’acido retinoico – che non ha […]

Forse trovata la cura definitiva contro l’acne

Una sostanza, la SMT Doo2, potrebbe essere la cura definitiva contro l’acne, riducendo l’eccesso di sebo fino al 90%.

Il trattamento potrebbe essere efficace quanto gli attuali trattamento con acido retinoico – una forma di vitamina A – che oggi è il più usato trattamento contro questa patologia.

A differenza dell’acido retinoico – che non ha effetti su 3 pazienti su 10, statisticamente, e che può essere all’origine di fenomeni di depressione – questa sostanza dovrebbe essere convertita in crema e non in pillole e per ora i volontari che l’hanno sperimentata non hanno presentato significativi effetti collaterali.

Via | Telegraph.co.uk
Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.