Benessereblog Salute Troppa Tv mette a rischio la salute dei giovani

Troppa Tv mette a rischio la salute dei giovani

Sempre più giovani soffrono di malattie tipiche dell’età più avanzata, e la colpa potrebbe essere di televisioni e smartphone. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Troppa Tv mette a rischio la salute dei giovani

La salute dei giovani è sempre più a rischio a causa di smartphone e televisioni. A suggerirlo è uno studio basato su 60.000 procedure mediche, secondo cui le posture scorrette che assumiamo durante il giorno avrebbero portato ad un aumento del numero di giovani adulti che soffrono di “condizioni tipiche della vecchiaia”. Persone di età inferiore ai 45 anni sono attualmente alle prese con problemi come quello delle vene varicose, problemi alle articolazioni del ginocchio, dolore alla schiena ed emorroidi, e secondo gli esperti, ciò è dovuto al fatto che stiamo troppo a lungo seduti dietro le nostre scrivanie, o di fronte alla tv, oppure curvati sul nostro smartphone o sul nostro tablet.

Questo dimostra che un numero significativo dei nostri clienti soffre prematuramente di condizioni che normalmente si associano a persone molto anziane.

spiegano gli autori dello studio

La rimozione delle emorroidi e il trattamento per le vene varicose sono procedure che le persone in questa fascia di età non dovrebbero incontrare. Tuttavia, se si considera la quantità di tempo che i giovani trascorrono seduti usando i loro cellulari e tablet, o giocando con le ultime console di gioco, si può capire perché queste condizioni sono in aumento in questa fascia di età.

via | DailyMail

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social