Benessereblog Salute Test di medicina 2017-2018: bando e date dell’esame

Test di medicina 2017-2018: bando e date dell’esame

Test di medicina 2017-2018: bando e date dell’esame

Guarda la galleria: Test di medicina 2017

Quando si svolge il Test di ingresso alle Università di Medicina per l’anno accademico 2017-2018? Il 5 settembre i 66mila candidati che si sono iscritti alle prove saranno chiamati a eseguire l’esame nell’ateneo di appartenenza: a disposizione poco più di 9000 posti per il Corso di Laurea di Medicina. Alcune aspiranti matricole, 8900 per la precisione, hanno svolto già ad aprile il test di accesso per la Cattolica.

Se la data del Test di Medicina 2017-2018 è fissata in Italia per il 5 settembre 2017, diversa la data per il test IMAT 2017, il test di medicina in lingua inglese, che si svolgerà il 14 settembre 2017. Le università private hanno, invece, diverse date: è meglio controllare sui siti degli atenei per essere sicuri, anche perché gli esami si svolgono solitamente tra la fine di agosto e l’inizio del mese di settembre.

Il bando del Test di Medicina 2017-2018 non riporta solo la data dell’esame, ma anche le modalità dello stesso: oltre al bando del Miur, bisogna prestare attenzione anche a quello pubblicato dall’università indicata come prima scelta, per avere maggiori informazioni in merito.

I candidati avranno come sempre 100 minuti di tempo per rispondere a 60 domande a risposta multipla: i quesiti saranno inerenti alla biologia, alla chimica, alla fisica, alla matematica e non mancheranno domande di logica e cultura generale.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social