Benessereblog Salute Tecnologia: ecco i lavori che i robot non potranno mai fare

Tecnologia: ecco i lavori che i robot non potranno mai fare

Ecco quali sono i lavori che i robot non potranno mai fare!

Tecnologia: ecco i lavori che i robot non potranno mai fare

La tecnologia sta facendo degli impressionanti passi da gigante, e non è difficile immaginare un mondo del futuro in cui le macchine e i robot sostituiranno molti dei lavori che oggi vengono eseguiti da persone in carne e ossa. Ma quali potrebbero essere i lavori che, invece, non potranno essere svolti dai robot? A rivelarcelo è il video che vi segnaliamo oggi, che ci spiega che uno dei lavori che i robot potrebbero non essere in grado di svolgere è quello della parrucchiera.

Secondo gli economisti, una buona percentuale dei lavori rischiano di diventare obsoleti proprio a causa dello sviluppo tecnologico entro il 2030, ma la buona notizia è che alcuni settori sono invece in crescita, come quello dei baristi, o quelli dei settori della creatività e dei servizi alla persona, dell’insegnamento, dell’assistenza statale e sociale, e in quello infermieristico.

Se volete saperne di più, date un’occhiata al video in alto!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.