Benessereblog Salute Spray nasale ritirato per rischio contaminazione

Spray nasale ritirato per rischio contaminazione

Un lotto di spray nasale è stato ritirato dal mercato. Ecco le cause e cosa fare.

Spray nasale ritirato per rischio contaminazione

Un altro prodotto è stato da poco ritirato dal mercato. Si tratta per l’esattezza di un lotto di spray nasaleIaloclean‘, nello specifico stiamo parlando del lotto 517Z, che ha una scadenza prevista per il 2020/06. Lo spray nasale è stato prodotto dall’azienda Farma-Derma Srl.

A rendere noto il richiamo è stata, nelle scorse ore, l’azienda Farma-Derma, che ha fatto sapere:

A seguito di alcune segnalazioni di odore non conforme ricevute sul lotto del prodotto indicato sono stati effettuati dei controlli dal cui esito è emerso che alcuni pezzi del lotto 517Z possono essere fuori specifica per i parametri relativi a odore, ph, microbiologia.

Nella nota pubblicata nell’apposita sezione degli avvisi di sicurezza del Ministero della Salute, si sottolinea che il rischio è quello che i consumatori possano utilizzare un prodotto potenzialmente contaminato.

Per questa ragione, il Ministero consiglia dunque ai consumatori di riportare il prodotto nel luogo in cui lo hanno acquistato, dove potranno ricevere un rimborso. Nella nota (che potrete trovare cliccando qui) si consiglia inoltre ai farmacisti, ai parafarmacisti o ai grossisti di diffondere la comunicazione in maniera adeguata a tutti i clienti, in modo da provvedere al ritiro dei prodotti indicati nella nota.

via | AdnKronos
Foto da iStock

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social