Benessereblog Benessere Sport alternativi? Provate col ping pong

Sport alternativi? Provate col ping pong

Sicuramente non sarà lo sport che avrete sempre sognato, ma vi assicuro che, se vi piacciono gli sport dinamici, ma anche d’intelletto, le soddisfazioni che vi darà una partita a ping pong vi lasceranno senza parole. Io ci gioco solo d’estate, tranquillamente in famiglia, e secondo me è davvero uno sport sottovalutato.Purtroppo, come tutti gli […]

Sport alternativi? Provate col ping pong

Sicuramente non sarà lo sport che avrete sempre sognato, ma vi assicuro che, se vi piacciono gli sport dinamici, ma anche d’intelletto, le soddisfazioni che vi darà una partita a ping pong vi lasceranno senza parole. Io ci gioco solo d’estate, tranquillamente in famiglia, e secondo me è davvero uno sport sottovalutato.

Purtroppo, come tutti gli sport di questo tipo, andrebbe imparato sin da piccoli, però se lo si prende come hobby si può sempre provare. Il ping pong aiuta a sviluppare la concentrazione e richiede uno sforzo muscolare di tipo aerobico. Inoltre sviluppa la coordinazione motoria tra gambe e braccia e apporta benefici a livello cardiovascolare.

A livello muscolare, interessa soprattutto la zona alta del corpo, con i muscoli del polso, del braccio e della schiena. Ma è anche un ottimo esercizio per la vista, perchè il seguire la pallina con gli occhi rallenta la normale senescenza del cristallino. Quindi, perchè non provare?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare