Benessereblog Salute Smettere di usare internet aumenta la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna

Smettere di usare internet aumenta la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna

Smettere di usare internet aumenta la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna per coloro che trascorrono molte ore connessi. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Smettere di usare internet aumenta la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna

Smettere di usare internet aumenta la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna per coloro che trascorrono molte ore on-line. A suggerirlo è un nuovo studio condotto dai membri della Swansea University e pubblicato sulla rivista Plos One, secondo cui alcune persone che usano internet regolarmente e per diverse ore al giorno soffrirebbero di cambiamenti fisiologici, come ad esempio l’aumento della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna, dopo essersi disconnessi. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno arruolato un campione di 144 partecipanti, di età compresa tra i 18 e 33 anni, ed hanno misurato la loro frequenza cardiaca e la pressione sanguigna prima e dopo una breve sessione di navigazione su Internet.

Gli autori dello studio hanno inoltre valutato i livelli di ansia e di dipendenza da internet dei partecipanti, ed esaminando i dati avrebbero constatato che coloro che generalmente usavano internet per molto tempo al giorno, quando si allontanavano da internet avrebbero sperimentato problemi come aumento della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna, con conseguente ansia.

Tali problemi non sarebbero emersi per coloro che non stavano troppo tempo connessi on line.

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social