Benessereblog Salute Smettere di russare è possibile?

Smettere di russare è possibile?

Smettere di russare è possibile?

Russare, non solo può creare problemi in una coppia che condivide lo stesso letto, ma può anche essere la spia di problemi più gravi.

In alcuni casi infatti il russare è collegato ad apnee ostruttive del sonno che possono portare a patologie cardiache.

Bisogna cercare quindi di dormire su un fianco o in posizioni come con la testa posta su 2 cuscini. Posizioni che tengono libere le vie aeree riducendo il disturbo.

Anche un notevole aumento di peso può favorire il disturbo in quanto il grasso intorno al collo tende a stringere il diametro della gola spingendo a russare. Ecco perchè in alcuni casi perdere peso è ideale.

Anche una doccia calda prima di dormire aiuta in quanto il vapore libera le vie aeree. Inoltre è meglio no bere alcol prima di andare a letto per non peggiorare il disturbo.

Un’altra cosa che si può fare per smettere di russare è di bere molto perchè la disidratazione rende le secrezioni più vischiose favorendo il fastidio.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social