Benessereblog Salute Smettere di fumare è più semplice grazie ai social media

Smettere di fumare è più semplice grazie ai social media

Smettere di fumare è più semplice grazie ai social media

Smettere di fumare è troppo difficile? Un nuovo studio dimostra che i social media o le app potrebbero facilitare il vostro percorso. Secondo una nuova ricerca pubblicata su Nicotine & Tobacco Research, sembra infatti che i giovani che usano i social media per smettere di fumare ottengono un successo due volte maggiore rispetto a coloro che utilizzano metodi più comuni.

Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno paragonato i risultati ottenuti dal social media Break It Off a quelli ottenuti dalla linea telefonica diretta ai giovani che vogliono smettere di fumare. Dopo 4 mesi dall’inizio dei 2 programmi, il 32% dei fumatori che aveva usato l’app Break It Off e strumenti web aveva smesso di fumare, contro il 14% di chi invece aveva utilizzato la linea telefonica.

Questi risultati suggeriscono che i creatori di campagne di salute pubblica dovrebbero valutare il modo in cui usano canali social media e i social network per migliorare la salute,

spiegano gli autori della ricerca

soprattutto per quanto riguarda la popolazione più giovane.

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social