Benessereblog Salute Settimana nazionale della prevenzione oncologica, LILT con Francesco Totti e Massimo Bottura

Settimana nazionale della prevenzione oncologica, LILT con Francesco Totti e Massimo Bottura

Dal 18 al 26 marzo 2017 torna la Settimana nazionale della prevenzione oncologica: ecco le iniziative della LILT.

Settimana nazionale della prevenzione oncologica, LILT con Francesco Totti e Massimo Bottura

Guarda la galleria: Settimana nazionale della prevenzione oncologica LILT

Torna la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, dal 18 al 26 marzo 2017: LILT, Lega Italiana Lotta ai Tumori, ente pubblico che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e del Ministero della Sanità, promuove una campagna per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare su un corretto stile di vita per combattere i tumori.

La nuova campagna punta su due testimonial d’eccezione: Francesco Totti, capitano dell’AS Roma e Campione del Mondo nel 2006 con la nazionale di calcio italiana, e Massimo Bottura, migliore chef al mondo del 2016 e proprietario del ristorante Osteria Francescana a Modena, premiato con 3 stelle Michelin. Con loro un medico e volontario LILT impegnato ogni giorno nel parlare di prevenzione.

Mangiare bene, dormire bene, fare sport: questa la ricetta per vivere da fuoriclasse e tenere lontano il cancro, proteggendo la salute. Ma sono importanti anche le visite di controllo, per questo in questi giorni si possono prenotare visite gratuite di prevenzione in senologia, ginecologia, endocrinologia, pneumologia, gastroenterologia e di prevenzione dei tumori della pelle, nei centri di prevenzione e sedi provinciali LILT in tutta Italia. A Roma l’appuntamento è per venerdì 17 marzo a Piazza di Pietra con il camper per visite gratuite.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.