Benessereblog Salute Settimana Mondiale della Tiroide, tutti gli eventi in programma

Settimana Mondiale della Tiroide, tutti gli eventi in programma

E’ in corso la Settimana Mondiale della Tiroide 2014. Ecco tutti gli eventi in programma!

Settimana Mondiale della Tiroide, tutti gli eventi in programma

Dal 18 al 25 maggio ricorre la Settimana Mondiale della Tiroide 2014, una manifestazione che prevede l’organizzazione di diverse iniziative in tutte le regioni italiane, dove si terranno degli incontri e degli eventi volti a sensibilizzare quante più persone possibile sull’importante tema della prevenzione, sui problemi relativi alle patologie tiroidee, e sul tema della iodoprofilassi. Ad organizzare e promuovere in Italia l’importante Settimana della Tiroide sono diverse associazioni che si occupano delle malattie che possono colpire questa ghiandola.

Fra le associazioni e Società Scientifiche impegnate nell’arganizzazione di incontri ed eventi troviamo il Comitato della Associazioni Pazienti Endocrini (CAPE), l’Associazione Italiana della Tiroide (AIT), l’Associazione Medici Endocrinologi (AME), la Società Italiana di Endocrinologia (SIE) e la European Thyroid Association (ETA).

Durante questa settimana sarà possibile sottoporsi a delle visite eseguite da specialisti del settore, per lo screening e la prevenzione di eventuali patologie della tiroide. Purtroppo non tutti sanno infatti che i problemi tiroidei sono molto più frequenti di quanto si possa immaginare. Solo il gozzo ad esempio, colpisce oltre 6 milioni di persone in Italia.

Fra le malattie che possono colpire la tiroide non vanno dimenticati poi, oltre al tumore, anche l’ipertiroidismo ed l’ipotiroidismo. Proprio in vista della Settimana Mondiale della Tiroide è stata realizzata un’utilissima brochure grazie alla quale potrete approfondire l’argomento, brochure che potrete trovare e scaricare sul sito Tiroide.com.

Per conoscere le iniziative (visite specialistiche, attività di informazione sanitaria e di promozione della salute, e molto altro) che saranno realizzate nella vostra regione, vi invitiamo a cliccare qui, e a selezionare la regione che vi interessa. Conoscere ed approfondire questi argomenti è sempre importantissimo per la salvaguardia nostra salute. Approfittatene anche voi!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Carbone vegetale, a cosa serve
Corpo

Da rimedio anti-gonfiore, il carbone vegetale è oggi diventato un ingrediente per pane, maschere di bellezza e dentifrici: questo rimedio naturale è conosciuto da molto tempo come trattamento per ridurre il gas intestinale, ma il carbone vegetale può essere usato anche per trattare intossicazioni e altri disturbi. Il rimedio va assunto per non più di 7 giorni e solo in casi particolari.