Benessereblog Salute Settimana europea del Test Hiv: esame gratuito allo Spallanzani di Roma

Settimana europea del Test Hiv: esame gratuito allo Spallanzani di Roma

In occasione della settimana europea del Test Hiv,da lunedì allo Spallanzani si potrà effettuare il test gratuito per questa malattia.

Settimana europea del Test Hiv: esame gratuito allo Spallanzani di Roma

Settimana europea del Test Hiv – In occasione della European hiv testing week 2017, ovvero la settimana europea del Test Hiv, il poliambulatorio del Craids (presso la stanza 13) dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Spallanzani di Roma offrirà una consulenza e l’esecuzione del test rapido, gratuito e anonimo per l’Hiv. Il test sarà effettuato dopo un colloquio, grazie al quale chi vorrà potrà ricevere tutte le informazioni in merito al virus dell’Hiv, al test e al suo funzionamento.

L’esame (che sarà completamente anonimo) sarà eseguito attraverso una puntura con un pungidito per prelevare una goccia di sangue, ed il risultato sarà disponibile già dopo 20 minuti, e verrà comunicato da uno dei medici del Craids al momento.

Chiunque vorrà sottoporsi all’esame potrà farlo nei pomeriggi da lunedì 20 a venerdì 24 novembre, e venerdì 1 dicembre, in occasione della Giornata mondiale della lotta all’Aids, dalle 17.00 alle 19.00.

via | Dire.it, Inmi,

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come fare le punture intramuscolari da soli senza sbagliare
Terapie e Cure

Le punture intramuscolari possono essere eseguite sui glutei, sul braccio, sul fianco o sulla coscia. L’area più sicura è il quadrante superiore esterno del gluteo, dove è più facile evitare nervi e vasi sanguigni.