Benessereblog Benessere Sessualità Sesso e sport, fare sesso fa bene alla competizione

Sesso e sport, fare sesso fa bene alla competizione

Fa benissimo, fa male, da evitare come la peste, da usare con moderazione. Insomma fare sesso prima dello sport, migliora le prestazioni o fa calare il rendimento fisico? A questo dubbio, che assale solo chi ha un corpo sportivo, perchè gli altri hanno il problema con chi farlo, danno una risposta scientifica Christian Kratzik e […]

Sesso e sport, fare sesso fa bene alla competizione

Fa benissimo, fa male, da evitare come la peste, da usare con moderazione. Insomma fare sesso prima dello sport, migliora le prestazioni o fa calare il rendimento fisico? A questo dubbio, che assale solo chi ha un corpo sportivo, perchè gli altri hanno il problema con chi farlo, danno una risposta scientifica Christian Kratzik e Drogo K. Montagne, due degli urologi più famosi al mondo.

Insomma alla fine fare sesso sembra faccia bene alle performance sportive, purchè sia con il partner giusto che permetta di scaricare angoscie e tensioni. Insomma il sesso come calmante è l’ideale per gli sportivi. Dalla ricerca dei nostri due urologi, il dato più paradossale è che lo sport fa bene al sesso. Insomma gli sportivi e le sportive lo fanno meglio, sia da un punto di vista strettamente fisiologico-anatomico che psicologico-affettivo. Ne parla Quotidiano Net Salute.

Via | Quotidiano Net Salute
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social