Benessereblog Salute Sedentarietà, nelle farmacie bilance e questionari per affrontare il problema

Sedentarietà, nelle farmacie bilance e questionari per affrontare il problema

Contro la sedentarietà, che è una minaccia alla nostra salute, ecco l'iniziativa di 550 farmacie italiane.

Sedentarietà, nelle farmacie bilance e questionari per affrontare il problema

Guarda la galleria: Campagna “Più chilometri meno centimetri” contro la sedentarietà

Contro la sedentarietà e l’obesità, arriva in più di 550 farmacie italiane la campagna nazionale “Più chilometri meno centimetri“, promossa dalla rete Apoteca Natura: a maggio e a giugno in molte farmacie italiane sarà offerto un servizio gratuito per combattere la sedentarietà, che può essere pericolosa per la nostra salute, promuovendo uno stile alimentare corretto, l’attività fisica e un costante controllo del peso.

Sono moltissimi gli italiani che sono troppo sedentari e che non si rende conto della pericolosità di non fare attività fisica: 1 persona su 5 tra i sedentari non si rende conto della situazione, sottovalutando anche le conseguenze anche gravi che possono derivare da questo comportamento. Il servizio della campagna è gratuito e su prenotazione e si basa su un percorso di due fasi: presa di coscienza della propria sedentarietà e misurazione dei progressi fatti.

Nella galleria di immagini vi spieghiamo come funziona questa importante campagna per la nostra salute.

Via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come fare le punture intramuscolari da soli senza sbagliare
Terapie e Cure

Le punture intramuscolari possono essere eseguite sui glutei, sul braccio, sul fianco o sulla coscia. L’area più sicura è il quadrante superiore esterno del gluteo, dove è più facile evitare nervi e vasi sanguigni.