Benessereblog Salute Sangue di tartaruga contro Covid-19: neonata perde la vita

Sangue di tartaruga contro Covid-19: neonata perde la vita

Una bambina di 5 mesi ha bevuto sangue di tartaruga perché i genitori pensavano che potesse proteggerla dal coronavirus: la piccola è deceduta, e la famiglia è in ospedale in gravi condizioni.

Sangue di tartaruga contro Covid-19: neonata perde la vita

I genitori di una bambina di soli 5 mesi hanno fatto bere una pozione a base di sangue di tartaruga alla bambina nel tentativo di proteggerla dal rischio di ammalarsi di Covid-19. Purtroppo la bambina è morta a causa di questo insensato trattamento, un rimedio che sarebbe stato consigliato da uno stregone, il quale avrebbe assicurato che la pozione da lui prescritta avrebbe salvato l’intera famiglia dal rischio di ammalarsi.

Insieme alla bambina, anche la sorellina di sette anni e gli stessi genitori hanno assunto la pozione. I quattro sono presto finiti in ospedale. Le condizioni dei genitori e della bambina più grande sono molto gravi, ma probabilmente riusciranno a sopravvivere, dal momento che sono più grandi e forti rispetto alla povera neonata, che purtroppo è morta poco dopo aver assunto la pozione.

In ospedale la coppia ha spiegato di aver preparato il “rimedio naturale” per proteggersi dal coronavirus, ma non è ancora chiaro quali fossero tutti gli ingredienti utilizzati.

Questa non è la prima volta che qualcuno cerca di proteggersi dal rischio di contagio da coronavirus usando rimedi che, piuttosto che proteggere, possono davvero danneggiare la salute. C’è chi ad esempio ha pensato che Il Messaggero
Foto di Capri23auto da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.