Per combattere il diffondersi delle malattie è importante lavare bene le mani. La conferma arriva da questo nuovo studio.
Salute
La salute dovrebbe rappresentare una priorità in tutta la nostra vita. Con questo termine si indica una condizione dell’essere umano che garantisca benessere sia fisico sia psichico. Spesso si tende a pensare che la parola indichi semplicemente l’assenza di malattia o di altri disturbi patologici gravi. Quando in realtà si tratta di una condizione in cui il nostro corpo si esprime al massimo della sua efficienza.
Nel campo della salute la scienza medica ha compiuti enormi passi in avanti e progressi. Merito di ricercatori che studiano notte e giorno per migliorare le condizioni di vita di moltissime persone che lottano contro le malattie. Come loro si impegnano a trovare nuove cure e metodi di diagnosi precoce, così è nostro compito mettere in atto tutte le misure di prevenzione per condurre uno stile di vita sano che può aiutarci a rimanere in salute.
Gli uomini più alti corrono un minor rischio di soffrire di demenza? Ecco cosa emerge da un nuovo studio.
Coronavirus: per disinfettare gli aerei, arriva il nuovo GermFalcon. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come funziona questo nuovo macchinario.
Stare troppo tempo sedute è pericoloso per le donne anziane. Lo rivela questo nuovo studio.
Per fronteggiare l’epidemia del coronavirus, in Cina iniziano i corsi scolastici on line. Anche le palestra offrono lezioni su internet.
Sta destando molta preoccupazione il caso della nave Westerdam che trasportava due persone infette dal coronavirus. Ecco gli ultimi aggiornamenti.
Nel mondo, secondo i dati più recenti, ogni anno 7 milioni di persone muoiono a causa del vizio del fumo.
La guarigione in caso di tumore pediatrico è oggi all'80%, un dato importante ma che deve aumentare grazie alla ricerca e ai nuovi protocolli.
Quanto cibo sprechiamo davvero? La risposta arriva da questo nuovo studio.
Un passeggero italiano della nave da crociera Diamond Princess è risultato positivo al coronavirus.
La decisione verrà presa il 24 febbraio a Pechino, in occasione della sedicesima sessione bimestrale
All'Ospedale Bambino Gesù di Roma il primo bambino al mondo è guarito da leucemia grazie all’immunoterapia protetta con la combinazione di terapia Car-T e aferesi per depurare il sangue dalle citochine.



















