Benessereblog Salute Terapie e Cure Salute, usare i mezzi pubblici aiuta a migliorarla

Salute, usare i mezzi pubblici aiuta a migliorarla

Usare i mezzi pubblici riduce il rischio di diabete, pressione alta e sovrappeso? Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

Salute, usare i mezzi pubblici aiuta a migliorarla

Salute – Usare i mezzi pubblici è collegato a un minor rischio di diabete, pressione alta, e sovrappeso. Questo è quanto emerge da uno studio giapponese condotto dai membri del Moriguchi City Health Examination Centre di Osaka, secondo cui il modo in cui si sceglie di viaggiare per andare al lavoro, a scuola e a svolgere le commissioni di tutti i giorni, potrebbe influenzare significativamente la nostra salute. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato un campione di 6.000 adulti, i quali hanno compilato un questionario sull’attività fisica svolta e sul modo in cui andavano a lavorare.

Nello specifico, è emerso che chi sceglie treno o autobus correrebbe un rischio più basso del 44% di essere in sovrappeso, del 34% di avere il diabete, e del 27% di avere la pressione alta.

Alla luce di quanto emerso, gli esperti sottolineano di non voler suggerire che il trasporto pubblico sia ciò che causa questi miglioramenti di salute in maniera diretta, ma vogliono sottolineare come sia evidente, anche in questo caso, che attività fisiche anche brevi e poco impegnative (come quella richiesta per andare ogni giorno alla fermata dell’autobus o del treno, ad esempio) possono fare la differenza quando si parla di salute!

via | ScienceAlert

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare