Benessereblog Salute Salute, le 7 nuove dipendenze che non avresti immaginato

Salute, le 7 nuove dipendenze che non avresti immaginato

Salute, le 7 nuove dipendenze che non avresti immaginato

Guarda la galleria: Le nuove dipendenze

Le chiamano “new addiction”, nuove dipendenze, e sono tutte accomunate da un particolare bizzarro: non sono associate a una sostanza chimica. In questi casi a dare dipendenza è infatti un’attività, che, peraltro, in genere è considerata lecita e accettata dalla società. In altre parole, si tratta di dipendenze comportamentali.

Alcune non sono scientificamente provate, ma sembrano ricalcare in tutto e per tutto le caratteristiche di vere e proprie dipendenze. Eccone alcune.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social