Benessereblog Salute Salute e ricerca, tornano le Uova di Pasqua AIL

Salute e ricerca, tornano le Uova di Pasqua AIL

Scopri dove trovarle!

Salute e ricerca, tornano le Uova di Pasqua AIL

Tornano anche quest’anno le Uova di Pasqua di AIL, l’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma onlus. Giunta alla sua 23ma edizione, l’iniziativa è in programma per il prossimo fine settimana, e nelle giornate dell’11, 12 e 13 marzo i volontari AIL distribuiranno le uova di Pasqua di cioccolato a fronte del versamento di un contributo associativo minimo pari a 12 euro.

Come ogni anno, anche nel 2016 le Uova di Pasqua AIL saranno un mezzo attraverso cui raccogliere fondi a sostegno sia della ricerca scientifica che di progetti di assistenza. In particolare, il ricavato della distribuzione delle uova di cioccolato sarà utilizzato per:

  • sostenere la ricerca scientifica;
  • finanziare il Gruppo GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto);
  • collaborare al servizio di assistenza domiciliare;
  • realizzare case alloggio nei pressi dei centri di terapia;
  • realizzare sale gioco e scuole in ospedale.

Per sapere dove trovare le Uova di Pasqua AIL è posisbile consultare la pagina web dedicata.

Foto | AIL

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.