Benessereblog Salute Saltare la corda… in digitale

Saltare la corda… in digitale

La maggior parte degli attrezzi ginnici s’è ormai largamente digitalizzata. Entrare in una palestra sempre più spesso significa farsi largo in una selva di macchine super-tecnologiche. Non sfugge alla tendenza neanche la cara vecchia corda per saltare, compagna di giochi d’infanzia e di lunghe sudate tra gli sportivi.

Saltare la corda… in digitale

Un display sui manubri indica il numero di salti, il tempo, le calorie consumate e i programmi di allenamento sono personalizzabili. Inoltre, per mantenere il ritmo giusto, emette un suono che segnala quando la velocità del salto sta cambiando.

Si chiama Jump Snap e ricorda in tutto e per tutto la corda a tutti nota se non fosse per i display sui manubri e… per l’assenza di corda! Sostituita invece da due sensori che ruotano intorno ai manubri e comunicano il movimento. Almeno non si rischia di attorcigliarsi i piedi… Nel video la vedete all’opera.

Via | Fitsugar

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Tachidol: tutto quello che devi sapere su questo farmaco
Salute

Tachidol è un farmaco utilizzato per il trattamento del dolore. Contiene due principi attivi, paracetamolo e codeina, che agiscono insieme per alleviare il dolore. È comunemente usato per trattare mal di testa, dolori mestruali, dolori muscolari e altri tipi di dolore di intensità moderata o lieve. Tuttavia, è importante non abusarne e non superare la dose consigliata, poiché la codeina può causare effetti collaterali che non vanno sottovalutati, come sonnolenza e difficoltà di respirazione.