Benessereblog Salute Terapie e Cure Salmonella, ritirata pancetta a cubetti Valtidone Industria Alimentare

Salmonella, ritirata pancetta a cubetti Valtidone Industria Alimentare

Due lotti di pancetta a cubetti Valtidone Industria Alimentare sono stati ritirati per tracce di salmonella.

Salmonella, ritirata pancetta a cubetti Valtidone Industria Alimentare

Sono state trovate tracce di salmonella in alcuni lotti di pancetta a cubetti a marchio Valtidone Industria Alimentare, prodotto dal Salumificio Pianellese Srl. A diramare un avviso è stato il Ministero della Salute che comunica che i lotti in questione sono il L5575 e scadenza allo 04/11/2017 per la pancetta affumicata e L5576 e scadenza allo 03/11/2017 per quella dolce.

I prodotti sono commercializzati in confezioni da 160 grammi (80×2) e 100 grammi (50×2). Le analisi hanno dimostrato la presenza, nei prodotti, di due tipi di salmonella, la Salmonella Typhimurium e Salmonella Derby, che causare gastroenteriti nell’uomo. Controllate a casa il prodotto acquistato e nel caso non consumatelo, ma riportatelo al supermercato.

Via | Ministero della Salute

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.