Benessereblog Salute Ritirati 5 lotti di Enterogermina 2 miliardi di capsule rigide

Ritirati 5 lotti di Enterogermina 2 miliardi di capsule rigide

Sanofi, in accordo con Aifa, ha chiesto il ritiro di 5 lotti di Enterogermina 2 miliardi di capsule rigide.

Ritirati 5 lotti di Enterogermina 2 miliardi di capsule rigide

Sono stati richiamati 5 lotti di ‘Enterogermina 2 miliardi di capsule rigide’ presso i grossisti e le farmacie in Italia, per un potenziale problema di sicurezza in caso di assunzione prolungata del prodotto oltre la durata indicata nel foglietto illustrativo.

A darne notizia è l’azienda farmaceutica Sanofi, che ha concordato il richiamo con l’Aifa. Nella nota stampa ha specificato di

Essere impegnata a garantire la sicurezza dei pazienti e l’uso responsabile di tutti i suoi prodotti e che non sono stati segnalati eventi avversi correlati a questo richiamo.

L’azienda ha messo a disposizione dei consumatori il numero verde 800.536.389. Quali sono i lotti interessati? Controllate se avete i seguenti numeri: 3029 scadenza 08/2018; 2022 scadenza 05/2019; 2034 scadenza 10/2019; 2034A scadenza 10/2019; 3058 scadenza 08/2020.

“Questi 5 lotti sono stati rilasciati prima dell’introduzione di nuove linee guida nel gennaio 2018 che richiedevano nuovi limiti relativi a 24 impurezze elementari nei prodotti commercializzati. Questi lotti sono stati rilasciati in conformità con il dossier di registrazione del prodotto e le linee guida internazionali in vigore al momento. Oltre a questi 5 lotti – conclude l’azienda – nessun altro lotto di ‘Enterogermina 2 miliardi di capsule’ e nessun altro prodotto della linea ‘Enterogermina’ è interessato da questo recall”.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.