Benessereblog Salute Corpo Quali sono i rimedi per il dolore al dente del giudizio

Quali sono i rimedi per il dolore al dente del giudizio

come curare il male provocato dal dente del giudizio

Quali sono i rimedi per il dolore al dente del giudizio

Il dente del giudizio nella sua fase di nascita e fuoriuscita dalla gengive può essere spesso problematico e doloroso. A volte, fortunatamente, nascono senza provocare dolore e si allineano con gli altri denti, mentre, molto più spesso, la loro crescita provoca dolore ed un non proprio corretto allineamento con gli altri denti; in questo secondo caso, si può pensare ad estrarre il dente del giudizio che provoca dolore.

Quando compaiono dolore e infiammazione è consigliabile assumere dei farmaci antinfiammatori (FANS), secondo le dosi indicate nel foglietto illustrativo e sempre a stomaco pieno. L’automedicazione non va continuata per più di 48 ore, in qualunque caso.

Per cure un po’ più soft, si può ricorrere all’omeopatia: si usa la belladonna 9CH, sia per dolori che per principio di ascesso, 5 granuli ogni mezz’ora, dalla comparsa del dolore, fino alla sua scomparsa.

Via | Ehow
Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.