Benessereblog Salute Psicologia, cos’è il potere del pensiero e a cosa serve

Psicologia, cos’è il potere del pensiero e a cosa serve

Ecco quanto è importante il potere del pensiero nella nostra vita.

Psicologia, cos’è il potere del pensiero e a cosa serve

Psicologia – Il pensiero ha in qualche modo il potere di cambiare il nostro cervello? A quanto pare si, ed a spiegarci meglio in che modo ciò accade sono gli esperti di Scienziati Subito, che nel video che vi segnaliamo oggi rivelano che il nostro cervello è sostanzialmente qualcosa di plasmabile e in continuo cambiamento. Anche solo l’azione di “pensare” può infatti influenzare il modo di funzionare del nostro cervello, e persino la sua forma e la sua struttura fisica.

Vi sorprenderà sapere che immaginare o compiere effettivamente un’azione coinvolge gli stessi percorsi neurali, per cui – alla luce di ciò – la pratica mentale potrebbe rappresentare un ottimo metodo per prepararsi allo svolgimento di un’attività di tipo fisico e manuale.

Se volete saperne di più in merito al potere del pensiero, date un’occhiata al video che potete trovare qui sopra, e preparatevi a sorprendervi!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social