Benessereblog Salute Proteine in polvere: i pro e i contro

Proteine in polvere: i pro e i contro

Proteine in polvere: i pro e i contro

Le proteine in polvere vanno sempre più di moda: l’America ha già assistito a un boom di questi prodotti, che stanno arrivando anche in Europa. Si tratta di proteine macinate e vendute in grandi contenitori, che si possono facilmente preparare semplicemente sciogliendo la polvere, secondo le indicazioni, nell’acqua. Ma fanno davvero bene?

Alcuni esperti statunitensi hanno deciso di analizzarne i pro e i contro

Pro delle proteine in polvere

Carole Havrila, specialista di oncologia e nutrizionista all’Università della Virginia, spiega che sono utili per gli anziani, che spesso hanno poco appetito e sono fragili: le bevande alle proteine sono facili da ingerire e assolutamente necessarie. Così come lo sono per adolescenti, in rapida crescita, e per gli atleti, bisognosi di energia. Per Roberta Mohning, dietologa e nutrizionista di Washington, sono utili per chi segue diete vegetariane e vegane.

Contro delle proteine in polvere

Secondo Rebecca Mohning sarebbe meglio assumere le proteine direttamente dai cibi integrali: gli alimenti sono naturalmente ricchi di fibre, che aiutano la digestione, e vitamine, che aiutano il sistema immunitario, oltre ad avere le proteine di cui abbiamo bisogno. Carole Havrilia, invece, sottolinea che i prodotti potrebbero non essere di alta qualità, quindi potenzialmente pericolosi.

Via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare