Benessereblog Alimentazione Proprietà salutari delle patate

Proprietà salutari delle patate

Chiariamo subito un punto si parla di patate lesse, al massimo al forno, non di patate fritte, che a parte la dieta che impera nelle nostre tavole dopo le feste, saranno anche irresistibili ma non è che ora ve le posso spacciare per salutari.Le patate hanno grandi quantità di vitamine B, magnesio e fosforo e […]

Proprietà salutari delle patate

Chiariamo subito un punto si parla di patate lesse, al massimo al forno, non di patate fritte, che a parte la dieta che impera nelle nostre tavole dopo le feste, saranno anche irresistibili ma non è che ora ve le posso spacciare per salutari.

Le patate hanno grandi quantità di vitamine B, magnesio e fosforo e sono dunque energetiche ed adatte al consumo negli sportivi. Per la loro proprietà antifermentativa sono utili contro la diarrea e la colite. La ricchezza in acqua e potassio le rende utili a chi soffre di ipertensione, naturalmente, ripeto se consumate lesse o al forno.

Per saperne di più sulle proprietà andate su italiadonna.it. Sarà invece Wikipedia a rendervi patatologi e a farvi conoscere le differenze tra i vari tipi di patate.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.