Benessereblog Alimentazione Proprietà salutari delle patate

Proprietà salutari delle patate

Chiariamo subito un punto si parla di patate lesse, al massimo al forno, non di patate fritte, che a parte la dieta che impera nelle nostre tavole dopo le feste, saranno anche irresistibili ma non è che ora ve le posso spacciare per salutari.Le patate hanno grandi quantità di vitamine B, magnesio e fosforo e […]

Proprietà salutari delle patate

Chiariamo subito un punto si parla di patate lesse, al massimo al forno, non di patate fritte, che a parte la dieta che impera nelle nostre tavole dopo le feste, saranno anche irresistibili ma non è che ora ve le posso spacciare per salutari.

Le patate hanno grandi quantità di vitamine B, magnesio e fosforo e sono dunque energetiche ed adatte al consumo negli sportivi. Per la loro proprietà antifermentativa sono utili contro la diarrea e la colite. La ricchezza in acqua e potassio le rende utili a chi soffre di ipertensione, naturalmente, ripeto se consumate lesse o al forno.

Per saperne di più sulle proprietà andate su italiadonna.it. Sarà invece Wikipedia a rendervi patatologi e a farvi conoscere le differenze tra i vari tipi di patate.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

La miglior dieta per aumentare massa muscolare
Dieta sana

Per aumentare la massa muscolare il solo allenamento in palestra non basta. Bisogna pensare anche alla dieta, che dovrà essere sana e ricca di tutte le sostanze nutritive essenziali per il buon funzionamento del nostro corpo. La dieta per aumentare la massa muscolare deve essere, quindi, ricca di proteine, ma anche di grassi sani e carboidrati, e non deve essere mai noiosa e monotona!