Benessereblog Alimentazione Dieta sana Prevenire la disfunzione erettile: svelati i benefici dei flavonoidi

Prevenire la disfunzione erettile: svelati i benefici dei flavonoidi

A parlarne è uno studio sull'American Journal of Clinical Nutrition

Prevenire la disfunzione erettile: svelati i benefici dei flavonoidi

Guarda la galleria: Flavonoidi contro la disfunzione erettile

Un’alimentazione ricca di flavonoidi è associata a una riduzione del rischio di ritrovarsi alle prese con la disfunzione erettile. A sostenerlo sono gli autori di uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition secondo cui a trarne beneficio sarebbero soprattutto gli uomini al di sotto dei 70 anni.

Lo studio, condotto presso di dipartimenti di nutrizione della TH Chan School of Public Health di Harvard, negli Stati Uniti, e della Norwich Medical School dell’University of East Anglia, nel Regno Unito, ha coinvolto oltre 25 mila uomini che hanno fornito informazioni sulle loro abitudini alimentari e sui sintomi di disfunzione erettile con cui avevano a che fare.

Nel corso dello studio il problema è insorto in più di un terzo dei partecipanti, ma coloro che seguivano un’alimentazione più ricca di antocianine, flavoni e flavanoni – tre tipologie di flavonoidi – sono risultati meno esposti al rischio di disfunzione erettile. Scopri ulteriori dettagli nella gallery in apertura di questo post!

Via | EurekAlert!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come fare le punture intramuscolari da soli senza sbagliare
Terapie e Cure

Le punture intramuscolari possono essere eseguite sui glutei, sul braccio, sul fianco o sulla coscia. L’area più sicura è il quadrante superiore esterno del gluteo, dove è più facile evitare nervi e vasi sanguigni.