Benessereblog Salute Chirurgia estetica, il 2021 apre la corsa al ritocchino

Chirurgia estetica, il 2021 apre la corsa al ritocchino

Chirurgia estetica, nel 2021 parte la corsa al ritocchino sia per gli uomini che per le donne: scopri quali sono gli interventi più richiesti

Chirurgia estetica, il 2021 apre la corsa al ritocchino

Il 2021 è iniziato solo da un mese, ed è già all’insegna della chirurgia estetica! Ebbene si, quest’anno gli interventi e le richieste di “ritocchini” sembrano aver preso piede in maniera molto decisa. Complice la sedentarietà che ha caratterizzato la vita di molte persone a causa dei lockdown e della chiusura delle palestre, uomini e donne stanno accarezzando sempre più l’idea di rivolgersi a un chirurgo plastico per migliorare alcuni aspetti del proprio corpo.

Ma cosa chiedono esattamente? Gli uomini desiderano avere dei pettorali scolpiti e addominali a tartaruga. Per ottenerli si sottopongono quindi una tecnica denominata “lipoaspirazione al plasma”. E per quanto riguarda le donne? Cosa desiderano dopo mesi e mesi di inattività? A quanto pare, quelle che si rivolgono al chirurgo chiedono generalmente di rassodare e tonificare alcune zone del corpo, compresi glutei e viso, ma non solo!

Anche nel 2021 le amanti del ritocchino continuano infatti a chiedere qualche piccolo intervento al viso. Ad esempio sognano di ottenere labbra più grandi, occhi da orientale e zigomi più alti.

Chirurgia estetica 2021, boom di richieste

A parlare di questo argomento è stato Daniele Spirito, chirurgo plastico di Roma e docente di chirurgia plastica dell’Università di Milano. In una recente intervista rilasciata ad AdnKronos l’esperto ha fatto sapere che proprio le restrizioni anti-Covid hanno fatto aumentare il numero di richieste da parte dei clienti:

Da quando le restrizioni anti-Covid hanno colpito i centri sportivi e le sale attrezzi, tantissimi uomini, giovani e meno, stanno ricorrendo alla chirurgia plastica per definire i propri pettorali. Lo stop dell’attività motoria, unito all’esigenza di prendersi cura del proprio corpo fino a rispecchiare i canoni del mondo culturista, ha scatenato il desiderio di un aumento del volume muscolare dei pettorali, in attesa di un ritorno alla normalità.

Ma diteci, se doveste mai decidere di rivolgervi a un chirurgo estetico, voi per quale intervento optereste?

Via | AdnKronos
Foto di M Jurcevic da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social