Benessereblog Salute Ansia da Covid-19: 7 mantra per ritrovare la calma

Ansia da Covid-19: 7 mantra per ritrovare la calma

Ansia da Covid-19: scopri quali sono i mantra più efficaci per non perdere l'equilibrio e per ritrovare la calma anche durante la pandemia

Ansia da Covid-19: 7 mantra per ritrovare la calma

Ansia da Covid-19: come affrontarla? Da Marzo a oggi abbiamo vissuto, e stiamo vivendo, momenti difficili a causa della pandemia. Ansia, incertezza e stanchezza accompagnano le nostre giornate ormai da parecchi mesi. Del resto, la nostra vita come la conoscevamo è cambiata profondamente. I rapporti sociali sono molto diversi, stiamo acquisendo sempre più l’abitudine di stare distanti dalle persone, anche da quelle più care.

Anche il nostro lavoro ha risentito molto a causa del delicato periodo che stiamo vivendo. Ma come fare ad affrontare la situazione senza perdersi di coraggio?

Sentirsi stanchi mentalmente è un effetto più che naturale della pandemia. Anche lo sconforto e l’ansia sono ormai emozioni fin troppo comuni. Per affrontare in modo salutare questo periodo può essere utile ripetersi un determinato mantra, una frase positiva e motivazionale che possa spingerci ad andare avanti e ad affrontare quanto sta accadendo e accadrà con forza e coraggio.

Ansia da Covid-19: a cosa serve un mantra?

Come abbiamo visto, un mantra è una frase che pronunciamo nella nostra mente, e che può aiutarci a diventare ogni giorno la versione migliore di noi stessi. Ognuno di noi può scegliere il proprio mantra, in base al diverso contesto in cui si trova e a ciò che vuole davvero ottenere.

La frase che sceglierete di usare a lavoro sarà diversa, ad esempio, rispetto a quella che userete in famiglia, poiché si tratta di situazioni del tutto differenti. Quella semplice e piccola frase potrà tuttavia aiutarvi a rimanere focalizzati sui vostri obiettivi, o vi aiuterà a non perdere di vista la vostra serenità e il vostro equilibrio.

Ma quali sono i mantra migliori da usare per combattere l’ansia da Covid-19?

I mantra ai tempi del Covid: come scegliere quello più adatto

Per la scelta del proprio mantra bisognerà valutare alcuni fattori, a cominciare dall’obiettivo che intendiamo raggiungere. Mirate a imparare a mantenere la calma anche durante i momenti difficili? Volete evitare di perdere l’ottimismo? Volete fungere da sostegno per voi stessi e la vostra famiglia? Pensate al valore del mantra. Potreste aspirare ad avere una maggiore pazienza, gentilezza, prudenza o forza. Tutto dipende da quali aspetti intendete stimolare.

Di seguito vi segnaliamo alcuni possibili tipi di mantra da cui trarre ispirazione:

  1. Sii forte, anche questo momento passerà
  2. Quando sono a casa voglio solo godermi l’amore della mia famiglia
  3. Mi sento calmo, sicuro e con i piedi per terra
  4. Trovo la pace dentro di me
  5. Con le mie parole, pensieri e azioni, scelgo la gentilezza
  6. Dammi la vista per vedere lontano, la forza per andare avanti e il coraggio per spiccare il volo
  7. Mi sto evolvendo e trasformando.

Scegliete il mantra che più si adatta alla vostra situazione attuale, o create una frase personalizzata che vi rispecchi in modo completo, per migliorare la vostra vita un giorno alla volta.

Foto di Алина Осипова da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.