Benessereblog Salute Contraccezione Pillola dei 5 giorni dopo, boom di vendita per le italiane

Pillola dei 5 giorni dopo, boom di vendita per le italiane

La pillola dei 5 giorni dopo nell’ultimo anno, in vendita senza ricetta, ha avuto un incremento del 686%.

Pillola dei 5 giorni dopo, boom di vendita per le italiane

Pillola dei 5 giorni dopo è sempre più apprezzata dalle donne italiane. A rivelarlo sono i dati di bilancio dell’azienda produttrice HRAPharma Italia. A un anno dall’arrivo nelle farmacie della ellaOne (pillola a base di ulipristal acetato) senza obbligo di prescrizione, il farmaco ha infatti decuplicato le vendite.

A un anno di distanza i dati di vendita ci indicano che la scelta della donna, del farmacista e del medico si è orientata su un’opzione farmacologica per la contraccezione d’emergenza in grado di ridurre più efficacemente il rischio di una gravidanza indesiderata.

Ha commentato Alberto Aiuto, general manager di HRAPharma Italia. Non è tutto. I dati dimostrano che le vendite dei prodotti di contraccettivi sono stabili, con una media di 365mila confezioni annue vendute dal 2008 al 2015. Se nell’anno precedente alla determina Aifa di vendere il prodotto senza ricetta, da maggio 2014 ad aprile 2015, ellaOne rappresentava il 6,8% del mercato della contraccezione d’emergenza, nell’anno successivo ha raggiunto il 53,8% con punte di oltre il 70% in alcune regioni, con una crescita percentuale, per l’intero territorio nazionale, del 686%.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.