Benessereblog Salute Perché si sbadiglia mentre ci si allena

Perché si sbadiglia mentre ci si allena

Ecco perché ci capita di sbadigliare durante l’allenamento.

Perché si sbadiglia mentre ci si allena

Sbadigliare durante l’allenamento è un fenomeno piuttosto comune, ma nonostante ciò, non è ancora chiaro quale potrebbe l’esatta causa scatenante. Generalmente tendiamo a collegare lo sbadiglio a fattori come noia e stanchezza, ma secondo gli esperti sbadigliare durante l’esercizio fisico potrebbe agire anche come meccanismo di raffreddamento per il cervello. In linea generale, sbadigliare mentre si fa sport non è dunque collegato a delle cause patologiche che dovrebbero preoccuparci.

Supponendo che una persona sia ben riposata, una moderata quantità di sbadigli durante un allenamento non è qualcosa di strano.

Tuttavia, se doveste sbadigliare in maniera oggettivamente eccessiva, tanto che gli sbadigli interferiscono con il vostro normale allenamento, sarà importante sottoporre il problema all’attenzione di un medico, in quanto potrebbe essere segno di una condizione cardiaca o di un problema di pressione sanguigna.

via | Menshealth

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare