Benessereblog Salute Malattie Per la Festa della mamma regala un’azalea per la ricerca contro il cancro

Per la Festa della mamma regala un’azalea per la ricerca contro il cancro

Da tempo, ormai, il giorno della Festa della mamma è sinonimo di solidarietà, grazie all'ormai famosa azalea dell'AIRC, con la quale contribuire alla ricerca sulla lotta contro il cancro.

Per la Festa della mamma regala un’azalea per la ricerca contro il cancro

Che Festa della mamma è senza l’ormai celebre azalea per la ricerca contro il cancro? Da molto tempo, infatti, l’AIRC, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro, ha ideato un modo simpatico e originale per poter raccogliere importanti fondi destinati alla ricerca. Un’iniziativa legata al giorno della Festa della mamma con il fiore dell’azalea come simbolo.

Se non sapete cosa regalare per le Festa della mamma, questa pianta potrebbe diventare un’ottima idea: le mamme amano ricevere in dono fiori e questa azalea, proposta in un bel vaso, potrebbe impreziosire il loro balcone, durando anche molto a lungo. Inoltre si fa anche del bene, perché con 15 euro si dà un sostegno concreto alla ricerca sul cancro.

L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, l’AIRC, infatti, ogni anno nel giorno della Festa della mamma, che in Italia si celebra nella seconda domenica del mese di maggio, è presente nelle principali piazze italiane. Nei gazebo si possono acquistare le piante di azalea, il cui ricavato sarà destinato ai medici che ogni giorno cercano rimedi e cure contro il cancro.

Tantissimi i comuni italiani dove poter acquistare l’azalea della ricerca dell’AIRC: bastano solo 15 euro per mettere il cancro all’angolo, facendo un bel regalo alla propria mamma e finanziando anche la ricerca su una malattia che colpisce ogni giorno moltissime persone, donne e non solo. Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle piazze dove poter incontrare i gazebo dell’AIRC vi rimandiamo al sito dedicato alla Festa della mamma.

Foto | da Flickr di cbellh47

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.