Benessereblog Salute Per fare sport regolarmente, fate un abbonamento in palestra

Per fare sport regolarmente, fate un abbonamento in palestra

Per fare sport regolarmente, fate un abbonamento in palestra. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Per fare sport regolarmente, fate un abbonamento in palestra

Per fare sport regolarmente, senza mollare, bisognerebbe fare un abbonamento in palestra. A suggerirlo è un nuovo studio condotto dai membri della Iowa State University, i quali hanno constatato che le persone che si iscrivevanoin palestra non solo avrebbero registrato una maggiore attività e forza di allenamento aerobico, ma anche una migliore salute cardiovascolare. Ed i benefici sarebbero stati addirittura maggiori per le persone che avevano fatto un abbonamento in palestra per più di un anno. La ricerca, pubblicata sulla rivista PLoS ONE, rivela che le persone con un abbonamento in palestra farebbero più sport rispetto a coloro che non avevano fatto un abbonamento.

I membri della palestra avrebbero fatto, per l’esattezza, 14 volte più attività aerobica rispetto ai non-soci, e avrebbero avuto 10 volte maggiori probabilità di soddisfare le linee guida di allenamento, indipendentemente dalla loro età e dal peso. Tali risultati sarebbero stati simili negli uomini e nelle donne.

Fra i risultati ottenuti dai membri delle palestra vi sono:

Che dire? Non ci rimane che iscriverci in palestra, per migliorare davvero la nostra salute.

via | MedicalXpress

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come usare le lenti a contatto correttamente: 7 cose da sapere
Corpo

Le lenti a contatto sono delle ottime alternative agli occhiali da vista, anche se non tutti possono indossarle. Bisognerebbe prima fare una visita dall’oculista sia per capire se si tratta di una soluzione valida per le nostre esigenze sia per comprendere come usarle. Bisognerebbe sempre lavarsi le mani prima di metterle, aspettare un po’ al mattino prima di indossarle e non tenerle mai quando si dorme di notte. I rischi, non usandole correttamente, sono davvero molti.