Benessereblog Salute Partenze sicure con fido al seguito

Partenze sicure con fido al seguito

E’ tempo di rientri; questo è l’ultimo week end di vacanza per moltissimi italiani, in partenza per il rientro nelle città e al lavoro. Alcuni di voi hanno al seguito i loro animali domestici, cani o gatti che siano, e dovranno affrontare il viaggio in loro compagnia, nel rispetto totale dell’animale stesso e delle persone […]

Partenze sicure con fido al seguito


E’ tempo di rientri; questo è l’ultimo week end di vacanza per moltissimi italiani, in partenza per il rientro nelle città e al lavoro. Alcuni di voi hanno al seguito i loro animali domestici, cani o gatti che siano, e dovranno affrontare il viaggio in loro compagnia, nel rispetto totale dell’animale stesso e delle persone con cui viaggiano, nel caso di spostamenti in treno, aereo, ecc. Ecco allora alcuni consigli ed accorgimenti perchè il viaggio non diventi traumatico per nessuno.

Ricordiamo che auto o camper sono i mezzi migliori per gli spostamenti con gli animali: se viaggiamo in traghetto, treno o aereo dobbiamo tener conto degli obblighi delle diverse compagnie (tra cui il libretto sanitario del nostro pet). Se l’animale non ha ancora mai viaggiato e non sappiamo come potrà reagire, è meglio innanzitutto tenerlo a digiuno per evitare nausee.

Poi, se si agitano, teniamo a portata di mano i fiori di Bach: Rescue (o Emergency) Remedy è perfetto in queste occasioni, e bastano 3-4 gocce. Attenzione ai colpi di calore; per gli animali sono adatte le stesse regole che applicheremmo per noi. Non viaggiare nelle ore più calde, rinfrescarsi ogni tanto con acqua fredda e bere molto.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.