Benessereblog Salute Terapie e Cure Oligoterapia e oligoelementi, minerali per la salute

Oligoterapia e oligoelementi, minerali per la salute

Oligoterapia e oligoelementi, minerali per la salute

Confinata nell’ambito delle terme, iridologia oppure nella omeopatia, la oligoterapia con manganese, cobalto, iodio, selenio, argento, rame e tanti altri, è basata sul fatto che tutte le reazioni vitali nell’organismo, sono provocate e regolate da elementi-traccia catalitici biologici che assumiamo attraverso il cibo, l’acqua, l’aria.

Ad alto dosaggio alcuni di loro sono veri e propri veleni ma alle dosi che si trovano in commercio (dosi catalitiche) servono solo a stimolare, assorbire, trattenere, tutti quegli elementi della vita metabolica che hanno a che fare con la salute e la bellezza.

Millenni di storia termale ci hanno insegnato che anche minime tracce di minerali e oligoelementi sono importantissimi, ed è stato dimostrato come la somministrazione intenzionale di questi elementi-traccia naturali può avere effetti sorprendenti sia in terapia sia nel trattamento cosmetico. La moderna estetica utilizza moltissima gli oligoelementi per creme, lozioni, shampoo, perché la pelle e la lingua si sono dimostrati i migliori recettori di queste sostanze che agiscono sulla chimica del nostro organismo, influenzandone l’aspetto.

Seguici anche sui canali social