Benessereblog Salute Oggi è la prima Giornata Nazionale della Dermatite Atopica

Oggi è la prima Giornata Nazionale della Dermatite Atopica

Appuntamento oggi con la Prima Giornata Nazionale della Dermatite Atopica.

Oggi è la prima Giornata Nazionale della Dermatite Atopica

Per la prima volta, oggi 19 Ottobre 2017, si celebra la Prima Giornata Nazionale della Dermatite Atopica (DA o eczema atopico), malattia cronica infiammatoria della pelle molto diffusa tra i bambini ma anche tra gli adulti. Alle 11.30, al Tempio di Adriano – Sala Giunta (in Via del Burrò, 147 – Roma), l’Associazione Nazionale Dermatite Atopica ospita un importante incontro.

Durante il convegno si cercherà di fare luce sulla dermatite atopica, una patologia ancora da svelare, soprattutto come malattia dell’adulto e nelle sue forme più gravi e invalidanti. La Giornata sarà anche l’occasione per incoraggiare la costituzione di un gruppo multidisciplinare per la valutazione dell’impatto della malattia in Italia.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.