Benessereblog Salute Oggi è la Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi

Oggi è la Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi

Ricorre oggi la Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi: è la sesta edizione nel mondo.

Oggi è la Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi

Si celebra oggi la Giornata Nazionale per la Lotta alla trombosi. Infarto, Ictus, Embolia, malattie causate dalla trombosi, colpiscono ogni anno 600mila persone in Italia. Per curare questa grave malattia e le sue eventuali complicazioni, è importante puntare sulla prevenzione. Solo 33 italiani su 100 sanno di questo pericolo e dell’opportunità di evitarlo: ecco quindi che questo 12 aprile diventa doppiamente importante, un’occasione che può salvare la vita a moltissime persone.

I dati forniti da Alt Onlus ci dicono che in Europa 55 donne su 100 muoiono per colpa di una malattia cardiovascolare, molto probabilmente causata da un trombo o da un embolo. Solo 13 donne su 100 considerano la trombosi un nemico, le altre sono convinte che il nemico numero uno sia il tumore al seno. L’ictus cerebrale in realtà è la quinta causa di morte per l’uomo e la terza per le donne, uccidendo 15 milioni di persone.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social