Benessereblog Salute Occhi puntati sulle malattie sessuali

Occhi puntati sulle malattie sessuali

Un recente test riguardante le malattie sessualmente trasmissibili ha calcolato gli amanti indiretti di 6 mila adulti: in media ognuno di loro ha collezionato nell’arco della loro vita 3 milioni di relazioni indirette.Questo dato ci può solo far riflettere: i rapporti non protetti espongono al contagio di diverse malattie, tra cui la più pericolosa è […]

Occhi puntati sulle malattie sessuali

Un recente test riguardante le malattie sessualmente trasmissibili ha calcolato gli amanti indiretti di 6 mila adulti: in media ognuno di loro ha collezionato nell’arco della loro vita 3 milioni di relazioni indirette.

Questo dato ci può solo far riflettere: i rapporti non protetti espongono al contagio di diverse malattie, tra cui la più pericolosa è l’Aids, tramite il virus dell’Hiv. Non basta considerare i partner realmente avuti, ma bisogna tener conto anche di tutti gli individui che hanno fatto sesso con loro, cioè degli amanti indiretti.

Per sensibilizzare la gente sull’argomento e fare in modo che tutti ci rendiamo conto di come la situazione possa facilmente sfuggirci di mano, una catena inglese di farmacie ha fatto questo calcolo virtuale di scambi sessuali, cercando di far capire che però i dati non devono spaventare: basta prendere le opportune precauzioni, a partire dall’utilizzo dei preservativi, fino ai controlli periodici.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.