Benessereblog Salute Obesità, 7 possibili cause

Obesità, 7 possibili cause

Ecco perché si può finire per ingrassare

Obesità, 7 possibili cause

Guarda la galleria: Le cause dell’obesità

L’obesità mette in pericolo la salute, arrivando addirittura a ridurre l’aspettativa di vita.

Fra i rischi associati a un peso corporeo eccessivo sono inclusi pressione alta, diabete, malattie cardiovascolari e alcune forme di cancro. Ma quali sono i motivi per cui si può finire per trovarsi alle prese con un indice di massa corporea talmente elevato da poter parlare di obesità? Per scoprire le sue cause potete sfogliare la gallery in apertura di questo post!

[accordion content=”

L’indice di massa corporea indica una condizione di obesità quando è uguale o superiore a 30.

Per calcolarlo è sufficiente dividere il peso corporeo misurato in kg per il quadrato dell’altezza misurata in metri.

” title=”Indice di massa corporea: quando si è obesi?”]

Via | Drugs.com

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.