Benessereblog Salute Terapie e Cure Novembre mese della prevenzione e diagnosi del rischio cardiovascolare

Novembre mese della prevenzione e diagnosi del rischio cardiovascolare

A novembre molte farmacie italiane aderiscono al progetto di prevenzione e diagnosi del rischio cardiovascolare.

Novembre mese della prevenzione e diagnosi del rischio cardiovascolare

Nel mese di novembre 2017 prendiamo cura del nostro cuore, grazie al progetto di prevenzione e diagnosi del rischio cardiovascolare che approda in molte farmacie sparse sul nostro territorio. “Ci sta a cuore il tuo cuore” è la campagna sottoscritta da 600 farmacie, giunta alla sesta edizione, per sensibilizzare le persone sui rischi relativi alle malattie cardiovascolari, spesso collegate a stili di vita sbagliati: alimentazione con troppi zuccheri e grassi, sigarette, obesità, sedentarietà.

Le farmacie della rete Apoteca Natura, in collaborazione con la Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG), con l’Associazione Medici Diabetologi (AMD) e con il patrocinio della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI), presentano un programma di informazione e educazione per prevenire le malattie cardiovascolari, con screening gratuiti.

L’appuntamento è fino al 30 novembre 2017: lo screening prevede la compilazione del Questionario Benessere Cardiovascolare, la misurazione della pressione arteriosa con controllo della fibrillazione atriale, al fine di prevenire l’ictus cerebrale, la misurazione della colesterolemia totale con rilascio, la valutazione di rischio per il diabete mellito di tipo 2 con il test FINDIRISC OMS.

Via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare