Benessereblog Salute Non staccate troppo il cervello durante le vacanze

Non staccate troppo il cervello durante le vacanze

Parola d’ordine per le vacanze 2009: vietato staccare la spina al cervello quando si parte! E’ il consiglio che ci arriva dai neurologi, convinti che dopo un anno intero di lavoro, stress e varie cose da fare e organizzare, sarebbe quasi un pericolo mettere il nostro cervello in stand-bye, anche se solo per 1settimana.Al rientro, […]

Non staccate troppo il cervello durante le vacanze

Parola d’ordine per le vacanze 2009: vietato staccare la spina al cervello quando si parte! E’ il consiglio che ci arriva dai neurologi, convinti che dopo un anno intero di lavoro, stress e varie cose da fare e organizzare, sarebbe quasi un pericolo mettere il nostro cervello in stand-bye, anche se solo per 1settimana.

Al rientro, infatti, questa strategia ci porterebbe solo ad accumulare ulteriore stress. Perciò ecco csa dobbiamo fare per mantenere la nostra mente allenata anche quando saremo sdraiati sotto l’ombrellone.

Molto importante conservare più o meno i ritmi sonno-veglia ed evitare gli eccessi di sonno; dedicarsi alla sera ad attività rilassanti come la lettura; sottrarsi il più possibile a conflitti vari ed eventuali; promuovere il dialogo e mantenere il contatto con gli amici più cari e fare programmi futuri.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.