Benessereblog Salute Morbillo: i sintomi da non ignorare spiegati dagli esperti

Morbillo: i sintomi da non ignorare spiegati dagli esperti

Ecco quali sono i sintomi del morbillo da non sottovalutare.

Morbillo: i sintomi da non ignorare spiegati dagli esperti

Il morbillo è una malattia che non deve essere sottovalutata, e che può colpire i bambini dai 3 ai 10 anni di età, ma anche i pazienti più adulti. Per conoscere meglio questa malattia infettiva vogliamo segnalarvi l’utile video che potete trovare in alto, dove gli esperti ci spiegano quali sono i sintomi del morbillo da non sottovalutare.

Fra questi troviamo:

  • Febbre molto alta
  • Eruzione cutanea
  • Prurito
  • Congiuntivite
  • Naso chiuso
  • Tosse
  • Macchie bianche nella bocca.

In presenza di tali sintomi, sarà fondamentale richiedere l’intervento medico, per scongiurare il rischio di complicazioni gravi, che possono andare dalla dissenteria fino alla polmonite. Per saperne di più su questa malattia, seguite le spiegazioni dell’esperta nel video in alto.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.