Benessereblog Salute Morbillo, + 300% di casi nel mondo nel primo trimestre 2019

Morbillo, + 300% di casi nel mondo nel primo trimestre 2019

Il diffondersi del morbillo è tornato a fare paura: in anno c’è stato un incremento del 300 percento nel mondo.

Morbillo, + 300% di casi nel mondo nel primo trimestre 2019

Situazione davvero preoccupante. I casi di morbillo nel mondo sono aumentati del 300% circa nel primo trimestre del 2019 rispetto allo stesso periodo del 2018. E’ quanto riferisce l’Organizzazione mondiale della sanità, citando dati preliminari e precisando che in Africa l’aumento si è attestato intorno al 700%.

“Al momento, nel 2019, 170 Paesi hanno segnalato 112.163 casi di morbillo. L’anno scorso erano stati registrati 28.124 casi in 163 Paesi. Questi dati sono provvisori e ancora incompleti, ma indicano un trend chiaro”, afferma l’Organizzazione mondiale della sanità, aggiungendo che “molti Paesi sono nel mezzo di considerevoli epidemie di morbillo, tutte le regioni del mondo stanno vivendo aumenti sostenuti dei casi”.

Spiega l’OMS, che è anche convinta che siano numeri a ribasso e sottostimati. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, meno di un caso di morbillo su 10 viene realmente segnalato. E se l’Africa è il paese più colpito, l’Europa è al secondo posto con un aumento del 300 percento, seguita da Mediterraneo orientale dove si registra un +100% dei casi, le Americhe con un +60% e la regione dell’Asia sudorientale/Pacifico occidentale con +40%.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.