
Sapete cosa c’è dentro le sigarette che fumate? Secondo quanto emerge da un nuovo studio condotto dai membri della University of North Carolina a Chapel Hill, molte persone non sanno granché in merito alle sostanze utilizzate per creare le sigarette, e per questa ragione sarebbe necessaria una maggiore trasparenza in merito all’argomento. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno intervistato un campione di 5.014 adulti over 18, ed hanno constatato che più di un quarto dei partecipanti (il 27,5%) avrebbe cercato informazioni in merito ai diversi prodotti usati nelle sigarette, molti dei quali sono tossici o possono causare il cancro.
Tuttavia, con l’eccezione della nicotina, la maggior parte dei partecipanti avrebbe ignorato quali sono i componenti presenti nel fumo del tabacco come ad esempio catrame, formaldeide, cianuro, additivi e quant’altro. Oltre la metà degli intervistati (54,8%) ha affermato di voler trovare più informazioni direttamente sui pacchetti di sigarette, mentre il 28,7% preferisce accedere a tali informazioni attraverso internet.
Come sottolineano gli autori dello studio, rendendo più semplice trovare tali tipi di informazioni, le persone potrebbero essere invogliate a fumare meno, e potrebbero riuscire a smettere di fumare con maggiore successo.
[related layout=”big” permalink=”http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/536034/le-sigarette-al-mentolo-fanno-piu-male-del-tabacco-normale”][/related]
via | ScienceDaily, Farmacia-consulenza-fumatori.ch