Benessereblog Salute Micosi in estate, i consigli per combatterle

Micosi in estate, i consigli per combatterle

Micosi in estate, i consigli per combatterle

All’arrivo dell’estate aumenta il rischio di micosi della pelle. Il motivo è semplice: sempre più spesso si usano calzature aperte, e anche le occasioni per entrare in contatto con funghi che possono proliferare su epidermide e unghie aumentano. Ecco pratici consigli per ridurre al minimo i rischi. , l’Associazione nazionale farmaci di automedicazione.

  • . Se la micosi è sulle unghie, attenzione a coprirla con lo smalto colorato, soprattutto se di quelli a lunga durata, perché potreste non accorgervi dell’eventuale estensione della micosi.
  • . In piscina e nei lidi usate sempre le ciabatte, perché i luoghi umidi sono ideali per il proliferarsi di funghi.
  • . Attenzione anche all’utilizzo di asciugamani e teli da bagno: sempre meglio, infatti, non condividerli con nessuno per ridurre il rischio di venire a contatto con funghi potenzialmente nocivi per la nostra pelle.
  • . Asciugarsi bene dopo il bagno e la doccia, anche quando fa molto caldo, perché quando la pelle resta umida i funghi eventualmente presenti crescono e si riproducono con estrema facilità.

Via | Comunicato stampa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social