Benessereblog Salute Meningite, ricoverata una donna di 70 anni a Genova

Meningite, ricoverata una donna di 70 anni a Genova

La meningite ha colpito una donna di 70 anni a Genova e una in provincia di Lucca. Situazione grave ma stabile per entrambe.

Meningite, ricoverata una donna di 70 anni a Genova

Un nuovo caso di meningite a Genova. Questa volta a essere stata colpita è una donna di 70 anni, originaria della provincia di Massa Carrara ma residente a Genova ed è ricoverata in prognosi riservata all’Ospedale Galliera per una sepsi da meningicocco.

A darne notizia è la Regione Liguria. L’anziana è arrivata ieri in Pronto soccorso con febbre alta e una situazione di malessere generalizzato. È stata quindi ricoverata nel reparto di Malattie infettive. Le analisi di laboratorio, concluse questa mattina, hanno confermato la diagnosi di sepsi meningococcica. Asl 3 ha attivato le previste procedure, a partire dalla profilassi specifica sui contatti stretti della paziente.

Intanto in Toscana c’è un altro caso di meningite. Di nuovo si tratta di una donna di 70 anni residente a Quiesa, nel comune di Massarosa (Lucca), ed è stata ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Livorno. Le analisi, compiute nei laboratori dell’ospedale Meyer di Firenze, hanno confermato la diagnosi di meningite di tipo B. attualmente le condizioni della donna sono stabili e la Asl ha avviato al profilassi per coloro che sono entrati in contatto con la signora, circa 20 persone in tutto.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.