Benessereblog Salute Meditare al bar per ridurre lo stress

Meditare al bar per ridurre lo stress

Meditare al bar? A Parigi succede anche questo. Scopriamo insieme cosa è il ‘Bar à méditation’ .

Meditare al bar per ridurre lo stress

Chi ha provato la meditazione sa bene quanto sia rilassante e rigenerante riuscire a distanziarsi dallo stress della vita quotidiana, per entrare in una dimensione di vero benessere. Per questo motivo gli amanti di questa splendida pratica non potranno non amare l’idea nata dalla mente della psichiatra e psicoterapeuta Christine Barois, che a Parigi ha deciso di dare vita a un bar davvero speciale, non tanto per il suo arredamento, quanto per ciò che è possibile fare all’interno di questo luogo. Definirlo “bar” non è propriamente esatto, poiché quello che la psicoterapeuta propone ai clienti non sono cocktail e salatini, bensì un luogo in cui ritrovare il proprio benessere mentale.

Questo luogo si chiama ‘Bar à méditation’, ha aperto da circa un anno a Parigi, ed accoglie tutti coloro che desiderano fare anche solo mezz’ora di meditazione prima di andare a lavorare, o non appena ne hanno la possibilità fra i mille impegni della giornata.

Fra lo staff del bar si trovano istruttori qualificati, psicologi e psichiatri, che guideranno i presenti in delle meditazioni che permetteranno di abbandonare i pensieri, lo stress e i pensieri negativi. Il bar apre alle 8, ed al costo di 20 euro vi permetterà di ritrovare la vostra serenità. Per un costo leggermente più alto potreste prendere parte a lezioni con l’istruttore e corsi a tema.

Inoltre in questo luogo anche i bambini potranno avvicinarsi a questa splendida disciplina  e scoprire i benefici della meditazione, grazie agli incontri del sabato dedicati alla fascia di età 9-14 anni. Durante questi incontri i giovanissimi impareranno a prendere coscienza di sé, approfondiranno il rapporto con i propri sentimenti e miglioreranno la propria vita.

via | Ansa
Foto da iStock

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare